Gianfranco Domizi

VISITA IL SUO BLOG:

https://wordpress.com/home/gianfrancodomizi.wordpress.com

Sono nato a Roma (o per meglio dire, a Torrevecchia-Primavalle) nel 1959, e ho vissuto a lungo, successivamente nel quartiere Prati, frequentando il ben noto Liceo “delle contestazioni”: il Mamiani.

L’infanzia in periferia mi ha ispirato nel populismo, ancor prima che andasse di moda. La giovinezza in centro (non per censo, ma usufruendo di una casa confortevole e ben posizionata grazie a una legge dell’epoca denominata “equo canone”) ha favorito buone opportunità di approfondimento culturale: per esempio una laurea in Filosofia, tutta giocata su temi politici e artistici.

Ho due figli, Francesca e Simone, che dopo la separazione coniugale non sono riuscito a frequentare come avrei voluto (diciamo così … ed è un “male comune” di cui nessuno si occupa, perché evidentemente poco “trendy” rispetto ai problemi abituali nell’agenda politica e culturale.).

E ho una compagna di vita, erotismo, gioco, ironia, arte e cultura, Marzia, che vive in parte al Nord (come da foto “sovietica”). Ognuno dei miei libri prevede la sua presenza come fotografa e responsabile dell’editing; ognuno dei suoi spettacoli prevede la mia presenza come coautore: https://simparaadamare.wordpress.com .

Su Facebook, esiste una pagina personale, con pochi Amici: può essere utilizzata per comunicare, ed anche per chiedere l’amicizia. In alternativa, l’indirizzo e-mail: emancipaz@yahoo.it .


Scopri di più da Marzia Schenetti Artista

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.