RAI – La Voce di Calliope

La Voce di Calliope è un programma di Marco Maria Tosolini dedicato alla poesia e in particolar modo ai poeti e alle poetesse del Friuli-Venezia Giulia o comunque legati particolarmente a questo territorio.

Devo dire che essere stata chiamata a partecipare a questa trasmissione e aver dunque colto l’attenzione del maestro Tosolini (musicista, compositore, scrittore, drammaturgo e docente di Storia ed Estetica della musica) mi ha ristorata della tanta pochezza culturale diffusa e – ahimè – incontrata lungo tutto il mio camminare.

E non mi resta che aggiungere, per rimanere in tema di “poesia”, che non importa dove si arrivi, ma chi si incontri durante il viaggio.

Per chi volesse ascoltare la puntata di Rai fvg, dedicata alla mia produzione poetica e musicale andata in onda lunedì 7 novembre può riascoltarla alla pagina:

http://www.sedefvg.rai.it/…/ContentItem-0ec3988f-4310…

Grazie a Marco Maria Tosolini, autore del programma “La voce di Calliope”, la regista Stefania de Maria, all’attrice Marzia Postogna per le letture e a Giuseppe Morandini, Presidente Fondazione Friuli, per le raffinate chiose.

MARZIA SCHENETTI – LA MIA LIBERTA’

Sigla su brano Phanìa di Tosolini-Vella

Musica: “E’ il momento di partire

Mille facce di un’artista: chi è Marzia Schenetti?

Lettura poesia: “E’ il momento di partire”

Confronto fra poesia cantata e poesia declamata.

Lettura poesia “Ho imparato”

Musica: “Ho imparato”

La poesia nel teatro: come si trasforma?

Lettura poesia: “L’abbraccio”

Musica; “L’abbraccio”

Sigla rubrica “Anche i banchieri hanno un’anima (forse)”

Rubrica: intervista telefonica al pres. di F Friuli G. Morandini

Lettura poesia “Una lunga treccia” dall’ultima raccolta “Novembra”

Musica “La mia libertà”


Scopri di più da Marzia Schenetti Artista

Iscriviti per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.

Lascia un commento